Il Percorso 2022

Percorso WILD MUTANT: 45 Km circa

Dislivello in salita: 1700 mt circa

Quota max raggiunta: 1020 mt slm

Tempo di percorrenza medio: 4 ore

Grado di difficolta’: 8/10

Il percorso della manifestazione Sassovivo Wild 2022 si sviluppa nella zona del Monte Cologna.

Quest’anno abbiamo pensato ad un giro MUTANT per accontentare anche i biker più temerari che vogliono sperimentare le loro capacità su un percorso impegnativo ma anche abbordabile e con SUPERDISCESA FINALE DI CIRCA 9KM.

Si parte dall’area sportiva di Campo di Marte dove potrete parcheggiare ed iscrivervi se ancora non lo avete fatto ONLINE, a questo punto vi sposterete verso il centro di Foligno e nello specifico Piazza Della Repubblica dove partiremo in grande stile. Dopo un breve tratto di asfalto scortato si entrerà subito nel vivo del giro. Per facilitare tutti i partecipanti, sia quelli della gara che quelli del raduno, abbiamo inserito una prima parte di asfalto che permetterà a tutti i gruppi di calibrare il proprio passo per poi gettarsi in pasto ai sentieri WILD.

Al sesto KM incontrerete il primo ST in discesa “Il Canalone” una new entry 2022 che vi farà dimenticare la prima fatica fatta, a seguire altri fantastici sentieri che vi porteranno al paese di Casale.

Qui troverete il primo punto ristoro dove potrete fare rifornimento per affrontare l’impresa e dopo una riposante salita sarete pronti ad affrontare “Cascito” e le sue pinete.

Usciti dalle pinete scalerete la costa del Monte Cologna fino ad arrivare, dopo una breve discesa, ai “Colli Pian Di Morro“. A seguire svariati ST in discesa ( Rovita, Fiorelli ).

Si risale per un breve tratto di asfalto per arrivare ad un altro sentiero che vi porterà verso un’altra new entry, “Lu Filu Simpaticu” e “Lu Filu Carillu” da qui poi al secondo ristoro di Roviglieto.

Fate una bella scorta perchè ad un km circa inizia l’ultima ma più impegnativa salita del giro, “La Costa Del Conte” che vi porterà, insieme al “La Cherna UP” ed al “Paradiso Sexy“, al “WILD Gravity Trail“, la discesa finale di circa 7km che chiuderà il giro e le vostre fatiche.

Ed ora discese, discese, discese, vi attendono con un susseguirsi di sentieri spettacolari.

Uscendo sull’asfalto godetevi il riposo fino all’arrivo dell’esperienza in Mountain Bike più bella che abbiate mai avuto!


Percorso WILD CLASSIC: 27 Km circa

Dislivello in salita: 900 mt circa

Quota max raggiunta: 1020 mt slm

Tempo di percorrenza medio: 3 ore

Grado di difficolta’: 6/10


Il divertimento è comunque assicurato in tutti i percorsi.

Iscriviti ORA

Nella pagina delle iscrizioni troverai diversi pacchetti che sicuramente soddisferanno le tue necessità

VI ASPETTIAMO!!!