Regolamento Eventi WILD

La manifestazione “WILD UMBRIA GRAVEL EXPERIENCE” si terrà in data 28/10/2023.

Si tratta di una cicloturistica in Gravel/MTB/Ebike che si svolgerà su tre percorsi di 70/100/120km circa.

Sono ammesse le tre tipologie di mezzi sopra elencati.

La manifestazione “Sassovivo WILD REVENGE EDITION” si terrà in data 29/10/2023.

Si tratta di un raduno non competitivo in mountain bike che si svolgerà su un circuito della lunghezza di circa 30/45 km.

Sono ammesse solo bici Mountain Bike oppure E-bike.

La location principale sarà l’area sportiva di “Campo Di Marte” sita in Via Rubicone, Foligno; l’area è attrezzata di tutto il necessario, bar, giardini, servizi igienici.

Iscrizioni

Non si tratta di una gara e per partecipare NON è necessario essere tesserati con una associazione ciclistica (FCI, CSI, ecc..) e NON è necessario presentare un certificato medico sportivo “agonistico” ma è consigliato.

Se siete iscritti con una società ciclistica (e quindi già coperti da assicurazione) è necessario comunicarlo, in caso contrario provvederemo ad assicurarVi per la giornata dell’evento scelto o di entrambi, tramite il CSI a nostre spese.

L’iscrizione può essere effettuata on line sul sito www.sassovivowild.com nella pagina dedicata fino alle ore 22:00 del 27/10/2023 acquistando uno dei pacchetti specifici oppure sul posto nella giornata del 28/10/23 dalle ore 07:30 alle ore 19:00 oppure la domenica mattina 29/10/23 dalle ore 6:30 alle ore 8:45. Il costo è variabile in base ai pacchetti scelti e verrà maggiorato di 5€ nelle giornate del 28 e del 29.

Check in

I partecipanti potranno presentarsi presso la zona di partenza (indirizzo location nel sito internet) o nella giornata del 28/10/2023  dalle ore 07:30 alle ore 19:00 oppure nella mattinata del 29/10/2023 dalle ore 6:30 alle ore 8:30 dove verranno consegnate le targhe identificative da apporre sulle bici ed eventualmente gli altri accessori compresi con il pacchetto acquistato.

Premio Campionato Nazionale Cicloescursionismo

La Sassovivo WILD 2023 (MTB/EBIKE) assegna per le società CSI il titolo Nazionale di cicloturismo.

Il titolo nazionale viene assegnato in attinenza all’art. 35.1 del R.T. di cui si riporta uno stralcio:

Punteggio per la classifica: ad ogni concorrente che abbia effettivamente completato il percorso, espletato

le operazioni dei vari controlli ( 4 timbri a comporre la parola W I L D, vedi QUI ), transitando a tutti i presidi stabiliti, verranno attribuiti tanti punti in misura dei km previsti dal tracciato.

Classifica del raduno: Per il raduno viene stilata una classifica decrescente comprensiva di tutte le Società

partecipanti cumulando il punteggio conseguito da ogni singolo partecipante della medesima Società e

aggiornato dei coefficienti di avvicinamento.

Coefficienti di avvicinamento: Per il calcolo della classifica di tutte le manifestazioni cicloturistiche che lo

prevedano espressamente nel loro regolamento, saranno utilizzati i seguenti coefficienti di avvicinamento,

calcolati in base alla distanza intercorrente trai capoluoghi della provincia di residenza della società e di

quello di svolgimento della manifestazione: da km. 0, 00 a km. 100 coefficiente 1, 00; da km. 101 a km. 200

coefficiente 1, 25; da km. 201 a km. 300 coefficiente 1, 50; da km. 301 a km. 400 coefficiente 1, 75; da km.

401 a km. 500 coefficiente 2, 00; da km.501 a km. 600 coefficiente 2, 25; da km. 601 a km. 700 coefficiente

2, 50; da km.701 a Km.800 coefficiente 2, 75; da km. 801 a km. 900 coefficiente 3, 00; oltre 900 km.

Art. 19 Norme di rinvio – i tesserati giornalieri non concorrono al titolo nazionale CSI. Per quanto non

espressamente previsto nel presente regolamento si applicano le norme del R.T. CSI Ciclismo

Manifestazione

La manifestazione WUGE prenderà il via alle ore 9:00 del 28/10/2023 ( la location di partenza potrebbe differire da quella di arrivo ma verrà comunicato entro breve ).

La manifestazione WILD prenderà il via alle ore 9:00 del 29/10/2023.

La partenza della WUGE sarà in autonomia a partire dalle ore 09.00 con traccia GPX del percorso e pertanto è necessario rispettare a perfezione il codice della strada.

La partenza della WILD sarà suddivisa in griglie in modo da favorire gli atleti lungo il percorso. Il posizionamento in griglia dipende dal pacchetto acquistato e dalla data di iscrizione. Le EBIKE partono in griglia dedicata.

I percorsi WUGE sono 3, il Docile, il Tignoso ed il Ribelle ed avranno rispettivamente una lunghezza di 72*950 – 104*1600 – 124*2050.

Il percorso WILD sarà lungo indicativamente dai 30 ai 45 km per 1.000/1600 mt di dislivello ma i dettagli verranno svelati solo qualche giorno prima dell’evento.

In diversi punti sarà possibile, attraverso dei “Rientri Veloci”, ridurre dislivello e lunghezza che ogni partecipante potrà scegliere al momento per adattare il giro alle sue condizioni ed al suo allenamento.

Tutti gli atleti WUGE e WILD che effettueranno l’iscrizione ONLINE avranno diritto alla T-SHIRT Finisher.

L’organizzazione si riserva di assegnare penalità o sospendere l’atleta per qualsiasi comportamento antisportivo che dovesse essere riscontrato durante la manifestazione.

I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente, a non gettare rifiuti e a non transitare con mezzi a motore al di fuori dei percorsi stradali.

L’organizzazione può decidere per particolari problematiche di interrompere la manifestazione in qualsiasi momento.

Ci saranno alcuni tratti in cui è necessario attraversare la sede stradale. In quei punti e negli eventuali altri che potrebbero essere aperti all’uso di tutti, i ciclisti devono e si impegnano a rispettare il codice della strada nonché le regole di buon senso e di educazione e ogni altro accorgimento al fine di evitare pericoli.

A discrezione dello STAFF potranno essere inseriti dei cancelli a tempo oltre il quale gli atleti più in difficoltà verranno invitati a rientrare velocemente nella zona paddock.

L’organizzazione vigilerà sul corretto svolgimento della manifestazione.

Nel caso in cui la manifestazione venga annullata per impercorribilità del percorso o per problematiche legate alla sicurezza o per ordinanze delle autorità competenti non è previsto il rimborso della somma pagata per l’iscrizione così come non è previsto alcun rimborso per gli atleti che dopo essersi iscritti decidano di non partecipare; l’iscrizione sarà ritenuta valida per la successiva edizione della Manifestazione.

È obbligatorio l’uso del casco protettivo omologato.

 

Chiunque intenda partecipare lo farà sotto la propria responsabilità sollevando l’organizzazione e tutti i collaboratori da fatti che possano accadere prima, durante e dopo l’evento e/o in conseguenza dello stesso.

Tutti gli iscritti sono tenuti a conoscere per intero questo regolamento e obbligati ad accettarne il contenuto in ogni sua parte.

Iscriviti ORA

Nella pagina delle iscrizioni troverai diversi pacchetti che sicuramente soddisferanno le tue necessità

VI ASPETTIAMO!!!